WonderFox Video to Picture Converter è un programma sviluppato dalla software house Wonderfox, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows. La versione dimostrativa in download gratuito permette di testarne le funzionalità, mentre per l'acquisto di quella completa è necessario mettere mano al portafogli, acquistando la licenza in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 29,90 dollari (circa 23 euro).
Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di uno strumento utile per convertire i filmati in immagini, estraendo fotogrammi con un intervallo regolare deciso dall'utente e salvandoli sul disco fisso in formato JPG, GIF, BMP, TGA, TIF, PCX o ICO. Per quanto riguarda i video, invece, la compatibilità è garantita per AVI, MPG, WMV, MKV, MOV, MP4, 3GP e RMVB. Il funzionamento è molto semplice e richiede solamente tre passaggi: caricamento del file sorgente, selezione del tempo che deve trascorrere tra i fotogrammi da catturare ed esecuzione.
È possibile generare anche GIF animate, stabilendo con precisione la risoluzione e il framerate per non eccedere nelle dimensioni dei file. WonderFox Video to Picture Converter, infine, mette a disposizione alcuni filtri da applicare in un solo click, come bianco e nero, scala di grigio, inverti, emboss, disturbo, luminosità ecc.