WonderFox Video to GIF Converter è un programma sviluppato dalla software house WonderFox, disponibile su computer equipaggiati con sistema operativo Windows. La versione dimostrativa, distribuita in download gratuito, permette di testarne le funzionalità ma con alcune limitazioni, mentre per l'acquisto di quella completa è necessario mettere mano al portafogli e affrontare una spesa pari a 29,99 dollari (circa 22 euro).
Come comprensibile già dal nome, si tratta di uno strumento dedicato alla conversione dei video in GIF, compatibile con tutti i formati più diffusi e utilizzati. Tra questi anche AVI, MPEG, MP4, MKV, WMV, MOV, 3GP ecc. L'interfaccia è ben realizzata e portare a termine l'operazione è davvero semplice: basta caricare il filmato da elaborare, selezionare il segmento interessato e premere il pulsante "Run". Basteranno poi alcuni secondi per far sì che il processo venga completato.
Come sempre, si consiglia il download della demo di WonderFox Video to GIF Converter prima di acquistare la licenza. Dal nostro test il programma è comunque risultato uno dei migliori della sua categoria.