Pregi
- Interfaccia in italiano
- Molto performante
Difetti
- Non completamente gratuito
Wise Care 365 è un software dedicato alla manutenzione dei computer Windows. Si tratta dunque di una potente soluzione che consente di ottimizzare costantemente le prestazioni del sistema operativo del computer. Un programma sviluppato anche per essere facile ed intuitivo, questo perché tutti devono poter effettuare un'adeguata manutenzione al computer senza dover per forza essere degli esperti di sistemi operativi.
Windows richiede costante cura
Tutti coloro che utilizzano Windows da tempo, sanno che ciclicamente il sistema operativo richiede una certa manutenzione per poter rendere sempre al massimo. Infatti, a forza di installare e disinstallare programmi, Windows tende a rallentare ed a diventare, nei casi più gravi, anche instabile e più soggetto a crash. Proprio per evitare questi problemi nasce Wise Care 365 che permette di tenere il sistema operativo sempre alla massima efficienza.
Manutenzione Windows facile per tutti
Wise Care 365 è uno strumento davvero potente ma è anche altrettanto facile. Inoltre, la chiara interfaccia utente, molto ben ordinata, è pure localizzata in lingua italiana, cosa che aiuta ulteriormente l'uso del programma. Wise Care 365 offre diverse possibilità di manutenzione, tutte divise in precise categorie. Innanzitutto, il programma permette di effettuare un controllo generale all'intero sistema operativo. In pochi istanti, Wise Care 365 potrà andare ad evidenziare tutta una serie di problematiche come voci del registro non valide, file superflui, processi di sicurezza e tanto altro. Problemi che il programma può gestire e risolvere da solo. Può purtroppo accadere purtroppo che alcuni problemi non possano essere risolti automaticamente. In questo caso è richiesto l'intervento manuale, sottolineando che se si dovesse andare a toccare file importanti per il computer, prima di effettuare ogni tipo di modifica è sempre bene sapere esattamente cosa si sta per fare, questo per evitare spiacevoli sorprese.
Wise Care 365 può anche andare ad effettuare un'approfondita pulizia del registro. Andando ad eliminare file superflui si può assicurare una maggiore stabilità dell'intero sistema operativo. Anche in questo caso il programma procede in maniera del tutto automatica offrendo anche la possibilità di personalizzare le tipologie di pulizia. Tutto quanto avviene comunque senza dover possedere alcuna conoscenza tecnica.
Wise Care 365 può andare poi a ottimizzare le prestazioni del computer per migliorare la velocità del sistema o della rete. Non mancano poi comodi tool con cui deframmentare il disco fisso e il registro di sistema. Molto utile anche la possibilità di modificare, rimuovendoli, tutti quei programmi che partono all'accensione del computer e che ne rallentano le prime operazioni.
Permette, infine, di poter interagire su alcuni parametri per migliorare la gestione della privacy all'interno del computer. Come extra, un tool che permette di ottenere una panoramica dell'hardware del computer e di tutti i processi in esecuzione.
Wise Care 365 può essere utilizzato gratuitamente, tuttavia esiste una versione Pro a pagamento che consente un maggiore grado di ottimizzazione per rendere il computer ancora più stabile e performante.
Ottimi risultati, minimo sforzo
Wise Care 365 l'abbiamo provato su di un computer Windows XP pieno zeppo di problemi, utilizzato prevaletemene per test e mai ottimizzato. Il programma ha funzionato sempre in maniera egregia in ogni frangente, senza mai perdere un colpo.
Grazie ai tool integrati, il programma è andato a rilevare un numero notevole di problemi che ha saputo risolvere in pochi istanti rendendo così il computer più reattivo e meno incline a crash.
Dunque, un programma assolutamente da prendere in considerazione se siete alla ricerca di uno strumento facile ed immediato con cui effettuare una manutenzione a Windows, anche nella più recente edizione 11.