WinWGet Portable è un particolare download manager che si caratterizza per il fatto che non necessita di installazione e può essere dunque portato con se ovunque, magari inserito in una chiavetta USB per esser utilizzato su un qualsiasi computer.
WinWGet Portable offre un'interfaccia grafica ben fatta e sopratutto ben usabile anche se solo in lingua inglese. Una delle caratteristiche più interessanti di questo download manager è la possibilità di non lasciare tracce della nostra attività quando andremo a scaricare un file.
Utilizzare WinWGet Portable è molto semplice perché non dovremo fare altro che copiare l'url del file che vogliamo scaricare a avviare il download. Questo download manager è anche altamente configurabile perché potremo specificare dove vogliamo che i file vengano scaricati, la banda massima in download che vogliamo utilizzare e molto altro ancora.
WinWGet Portable, come la maggior parte di programmi simili, permette il download multiplo e la possibilità di mettere in pausa e di riavviare il download dei file che stiamo scaricando.