WinImage è un tool shareware che consente di creare, modificare e generalmente lavorare con diversi tipi di file immagine.
A prima vista il programma sembra un po' datato; nel creare un nuovo progetto troverete una lunga lista di opzioni per la creazione di immagini anche dal vecchio disco floppy.
Fortunatamente ci sono anche un sacco di altre funzioni più aggiornate. E' possibile aprire le immagini ISO, VHD o VMDK, navigare o estrarne il contenuto, aggiungere nuovi file e altro ancora. C'è anche un'opzione per deframmentare un disco immagine, o convertirlo in un file autoestraente, mentre un "Batch Assistant" consente di automatizzare molte operazioni.
Con circa 30 dollari, è possibile registrare il programma e accedere ad altre funzionalità quali la possibilità di creare un disco rigido virtuale da un disco fisico e ripristinare l'immagine in un secondo momento.WinImage non è ancora esente da bug: può succedere che dopo aver creato un file ISO, i nomi di alcune cartelle siano modificate e questo rende noiosa la ricerca dei file.
In conclusione, WinImage è un buon tool ma, rispetto alla concorrenza, risulta un po' costoso e a volte impreciso.