Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Windows Live Messenger

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Microsoft corporation

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2012 16.4.3508.0205

Dimensione: 1.2Mb

Autore: Microsoft corporation

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 2012 16.4.3508.0205

Dimensione: 1.2Mb

Windows Live Messenger 2012 è senza ombra di dubbio il più diffuso software dedicato alla messaggistica istantanea oggi presente in rete. Totalmente gratuito, viene distribuito da Microsoft ed è dotato di supporto multilingue e quindi è disponibile anche in italiano.

Windows Live Messenger è stato affinato nel tempo da Microsoft e oggi offre un'esperienza d'uso decisamente elevata e può essere utilizzato davvero da tutti, anche da coloro i quali familiarizzano da poco con il web e i programmi di chat.

Tutto questo è stato possibile anche grazie all'introduzione delle "conversazioni a schede" che permettono di offrire un uso più chiaro e semplice di tutti gli strumenti della chat.

Microsoft ha realizzato comunque un software che va molto al di là del semplice programma per chattare e scambiarsi qualche messaggio, anche perché in questo settore la concorrenza è molto forte, pensiamo per esempio a Skype.

Windows Live Messenger 2012 permette non solo di chattare con gli altri utenti del servizio di Microsoft, ma anche con gli amici di Facebook. L'integrazione con il più noto social network della rete è infatti una delle grandi novità di questo software.

Integrazione che non si esaurisce con la chat perché ci viene data anche la possibilità di controllare gli aggiornamenti su Facebook dei nostri contatti e di aggiornare a nostra volta il nostro status.

Microsoft per il suo Windows Live Messenger 2012 ha previsto anche il supporto a MySpace e Linkedin, tuttavia l'integrazione proprio con MySpace fa un po' storcere il naso visto che questo social network non sta vivendo un felice momento della sua vita.

Oltre alle chat e all'integrazione con i social network, Windows Live Messenger 2012 offre ai propri utenti anche la possibilità di effettuare tra loro videochiamate in HD.

Decisamente interessate la possibilità di personalizzazione di questo software. Potremo per esempio cambiare il nostro avatar con un'immagine animata, oppure modificare a nostro piacimento gli sfondi delle finestre di chat.

Inoltre i nostri messaggi di status potranno essere modificati con foto o link. I più giovani poi apprezzeranno moltissimo la possibilità di utilizzare nuovissime emoticons nelle loro chat.

Ma Windows Live Messenger 2012 offre ancora molto. Utilizzando il servizi MSN Foto Album di Microsoft potremo condividere foto o interi album con i nostri contatti. Altra funzione molto interessante di questo software è la possibilità di inviare video-messaggi ai nostri contatti, anche in caso fossero offline, particolarità questa decisamente carina e utile.

Inoltre la perfetta integrazione con il servizio Cloud "SkyDrive" di Microsoft facilità non poco lo scambio di file tra utenti.

Usare e installare Windows Live Messenger 2012 è molto facile ma è necessario dotarsi di un account Hotmail in quanto l'user id del servizio di posta è la medesima di tutti i servizi Live di Microsoft.

Attenzione che al momento dell'installazione, l'installer del software vi chiederà cosa installare oltre il software base. Verificate dunque se i programmi extra vi siano davvero utili e non vadano solo a riempirvi inutilmente il computer.

In definitiva Windows Live Messenger 2012 si può considerare come il software più avanzato e completo oggi disponibile sul web per i servizi di messaggistica avanzata ma che sa anche offrire molte altre opportunità come per esempio l'integrazione con alcuni dei più popolari social network oggi presenti in rete.

Essendo realizzato e sviluppato da Microsoft stessa, è disponibile prevalentemente per computer Windows, tuttavia esistono porting e surrogati con funzioni però più limitate anche per altre piattaforme, anche quelle mobili.

Windows Live Messenger 2012 presenta però un limite importante ed è quello del mancato supporto a Windows XP. Per funzionare correttamente Microsoft richiede infatti almeno Windows Vista.

Tuttavia per gli utenti che utilizzano ancora il glorioso Windows XP è possibile utilizzare Windows Live Messenger 2009 che comunque offre minori servizi rispetto alla più recente versione 2012.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop