WhoSampled è un'applicazione sviluppata dall'omonima software house, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. È uno strumento dedicato agli amanti della musica, che aiuta a conoscere quali brani contengono passaggi o campionature di altre canzoni. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso le piattaforme Play Store di Google e App Store di Apple.
Il funzionamento è presto spiegato: nella schermata principale basta premere il pulsante a forma di lente d'ingrandimento e digitare il nome di un artista, una band oppure un brano. Scrivendo "Beatles", ad esempio, compare un elenco composto da oltre 300 pezzi ("Tracks"). Selezionandone uno è possibile sapere chi ne ha eseguita una cover ("Was covered in") e chi ne ha utilizzato un sample ("Was sampled in"). Si scopre così che in una versione di "Isn't it a pity" di George Harrison sono contenuti riferimenti a "Hey Jude" scritta dai Fab Four.
In sintesi, WhoSampled è un'app che non può mancare nei dispositivi dei veri amanti della musica. L'unica nota stonata è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie che con grande frequenza sono visualizzate a tutto schermo, interrompendo così la navigazione tra le varie schermate.