WeTransfer è uno dei servizi di cloud storage più diffusi e utilizzati, soprattutto da coloro che necessitano di trasferire file dalle dimensioni elevate in modo semplice, veloce e gratuito. L'applicazione mobile, disponibile in download per i device Android e iOS, permette di effettuare l'operazione in modo facile e comodo.
Funzionalità di cui è dotato WeTransfer
Le funzionalità offerte sono: possibilità di visualizzare un'anteprima di foto e video con un tap prolungato sullo schermo, selezione di più elementi in contemporanea, navigazione rapida tra i contenuti, condivisione immediata con i contatti attraverso qualsiasi app installata nel dispositivo e possibilità di interrompere e riprendere il download o l'upload in un secondo momento.
File sharing semplice ed efficiente
Lo sharing dei file attraverso WeTransfer è accessibile a chiunque: si possono inviare fino a 10 GB con una semplice e-mail. Va precisato che, rispetto alla versione accessibile tramite browser desktop, quella mobile per Android e iOS consente di trasferire solamente fotografie e filmati. È ovviamente possibile linkare il proprio account Plus (a pagamento) se lo si possiede. Ottimo il design dell'interfaccia.