Pregi
- Un utile supporto all'attività didattica svolta in classe.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
WeSchool è l'applicazione ufficiale dell'omonima piattaforma creata per mettere in contatto gli insegnanti e gli studenti, disponibile in download gratuito per smartphone e tablet Android. Uno strumento pensato dunque per fungere da supporto all'attività didattica, all'interno del quale è possibile condividere nozioni, esercizi, discutere delle attività svolte in classe e coordinare lavori di gruppo.
A cosa serve WeSchool?
I docenti possono progettare lezioni, creandole da zero in pochi click e allegando tutto il materiale necessario: dai video ai documenti in formato PDF, dalle immagini ai link verso siti Web esterni. Il tutto viene poi inviato in maniera istantanea agli allievi, che lo possono così consultare direttamente sui loro dispositivi mobile.
WeSchool, un'idea Oilproject
Il progetto WeSchool nasce dalla volontà di Oilproject, definita dai suoi responsabili come la più grande scuola online di tutta Italia. Lo sviluppatore rimane a disposizione degli utenti accettando feedback utili al miglioramento dell'applicazione e rispondendo ai loro quesiti. Da precisare che il software non contiene inserzioni pubblicitarie né propone acquisti in-app.