I professionisti del SEO si trovano spesso ad affrontare problemi quali generare una lunga lista di parole chiave per il sito di un cliente; solo sfruttando una buona indicizzazione infatti, si riesce a fare crescere il sito stesso.
In questo tipo di rapporto SEO-Cliente potrebbe essere utile fornire un rapporto sulla classifica delle diverse parole chiave e fornire resoconti professionali. Per fare tutto ciò che è necessario uno strumento che può creare i dati necessari molto rapidamente, visto che la creazione manuale richiederebbe molto tempo
Website Rankings Report aiuta i SEO proprio in questo compito, ovvero genera dei report molto dettagliati sull'andamento di un sito web. Il software riceve i dati in tempo reale dai motori di ricerca che sono raggiungibili in modo standard o attraverso un proxy che ne aumenta la sicurezza ed evita blocchi di IP.
Con Website Rankings Report è possibile scegliere fra 4 tipi di report diversi e tutti questi posso contenere grafici e tabelle che mettono in evidenza la tendenza del sito web o del soggetto in esame.
I report possono essere realizzati in una qualsiasi delle diverse lingue tra cui inglese, spagnolo, francese, olandese e russo. L'interfaccia è intuitiva anche gli utenti meno esperti diventeranno abili nell'uso di questo tool molto rapidamente.
Uno strumento davvero utile che ogni SEO dovrebbe provare.