Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

WebCollab

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Andrew Simpson

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.71a

Dimensione: 0.44Mb

Autore: Andrew Simpson

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.71a

Dimensione: 0.44Mb

WebCollab è un progetto open source per coloro che hanno bisogno di condividere un progetto e di tenere traccia degli stati di avanzamento, degli obiettivi e delle responsabilità ogni volta che serve.

Un software per gestire le collaborazioni. Utilissimo soprattutto quando si lavora in gruppo e in remoto con ciascuno.

Ogni progetto avrà un proprio responsabile e i propri collaboratori. Per ognuno sono definiti ruoli e attività e si può consultare un calendario per visualizzare gli impegni di ciascuno in agenda.

È possibile impostare un server di posta in uscita per inviare a ciascun membro del progetto le notizie in merito all'avanzamento dei lavori.

Le funzionalità sono molto semplici e l'interfaccia è pulita e spartana. Il grande pregio che ha è quello di introdurre ad una metodologia progettuale chi non ne ha mai fatto uso e di essere un discreto strumento per chi già vi è abiutuato.

WebCollab è gratuito e rilasciato sotto licenza GPL (LICENZA PUBBLICA GENERICA).

È una applicazione web-based scritta in PHP, questo significa che per funzionare deve essere installato su un web server che supporti PHP, per mantenere le informazioni dei nostri contenuti è capace di usare sia MySQL sia PostgreSQL. Se non ne avete uno è consigliabile usare EasyPHP che contiene sia apache (il web server) sia MySQL.

Tra le lingue selezionabili c'è anche l'italiano. Questo rende sicuramente più prezioso l'aiuto che questo software può darci.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop