Web Freer è un browser per la navigazione disponibile in download gratuito (freeware) per computer con sistema operativo Windows. Si tratta di un software basato sul codice del progetto Chromium, che propone un'interfaccia (completamente tradotta in italiano) del tutto simile a quella del programma sviluppato da Google.
Il suo principale punto di forza è rappresentato dalla sicurezza delle sessioni online: si occupa infatti di applicare la crittografia a qualsiasi comunicazione tra il PC e i server, attraverso il protocollo HTTPS/SSL a 256-bit. In questo modo è garantito il massimo livello possibile di protezione per i dati dell'utente, anche mentre visita siti che non adottano lo standard HTTPS. Altre due caratteristiche interessanti sono rappresentate dal fatto di poter nascondere il proprio indirizzo IP e di effettuare l'accesso a portali bloccati dall'ISP (Internet Service Provider).
Si consiglia di provare Web Freer, dunque ai più attenti in tema di privacy quando si parla di navigazione su Internet. È inoltre inclusa una funzionalità che si occupa in modo del tutto automatico di scaricare e installare in background i nuovi aggiornamenti, non richiedendo così un intervento attivo da parte degli utenti.