VSO DVD to DVD è un programma sviluppato dal team VSO Software, disponibile su computer equipaggiati con sistema operativo Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. Si tratta di uno strumento utile per realizzare la copia dei film in formato DVD, che assicura la possibilità di eseguire l'operazione senza perdite di qualità. La versione dimostrativa in download gratuito permette di testarne le caratteristiche, mentre per l'acquisto di quella completa è richiesta una spesa di 29,99 euro.
Garantito il supporto alla presenza di più tracce audio (solitamente una per ogni lingua) e ai sottotitoli da mostrare durante la visione, così come alle immagini in formato ISO. L'utente può inoltre personalizzare la struttura dei capitoli o effettuare il rip del DVD salvandone i file nel disco fisso. Il tutto mediante un'interfaccia ben disegnata, con un layout chiaro che rende semplice l'operazione anche ai meno esperti.
Nel caso in cui il DVD originale fosse più grande di quello da scrivere è possibile affidarsi all'elaborazione automatica del film, con un procedimento di encoding in due passaggi che riduce le dimensioni dei file quel tanto che basta per procedere alla masterizzazione. In definitiva, VSO DVD to DVD è un buon software: si consiglia di testare la demo prima di procedere all'acquisto.