VSO ConvertXtoHD è un programma sviluppato dal team VSO Software, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows. La versione dimostrativa, distribuita in download gratuito, permette di testarne le funzionalità (con alcune limitazioni), mentre per l'acquisto di quella completa è necessario mettere mano al portafogli e affrontare una spesa pari a 39,99 dollari (circa 35 euro).
Come si può intuire già dal nome si tratta di un software dedicato alla conversione video, compatibile con Blu-ray, DVD, file AVI, MKV, MTS, MPG, FLV e molti altri formati. È possibile scegliere le dimensioni di output tra una serie di impostazioni predefinite (DVD-5, DVD-9, BD-25, BD-50) oppure stabilirne di proprie in modo personalizzato.
Le funzionalità offerte sono molte: inclusione dei sottotitoli, selezione delle tracce audio, correzione della sincronizzazione, aggiustamento di luminosità e contrasto, definizione delle risoluzione, regolazione del volume, possibilità di unire più spezzoni, creazione dei menu e altro ancora. Il consiglio, come sempre, è quello di scaricare e installare prima la demo di VSO ConvertXtoHD in modo da valutarne le feature, per poi eventualmente decidere di acquistare la versione completa.