VMeisoft Flash to Video Converter è un programma sviluppato dalla software house VMeisoft e disponibile per computer con sistema operativo Windows (2000, 2003, XP, Vista, 7 e 8). Come ben comprensibile già dal nome stesso, si tratta di uno strumento utile per convertire i filmati Flash (SWF) in altri formati video, come AVI, MOV, MP4, MPG, FLV e MKV. Sono inclusi preset per alcuni dispositivi specifici, come iPad, iPod, iPhone, Apple TV, PSP, PS3, Samsung Galaxy S3, HTC Droid X ecc.
La versione demo disponibile per il download gratuito offre la possibilità di testare tutte le funzionalità per un periodo massimo di sette giorni (con nag screen), dopodiché sarà necessario ricorrere all'acquisto di una licenza, disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 49,95 dollari (pari a circa 40 euro). L'interfaccia è ben realizzata e il processo guidato di conversione ne rende semplice l'utilizzo anche ai meno esperti.
Alcuni parametri da aggiustare a piacimento come la luminosità e il contrasto fanno di VMeisoft Flash to Video Converter un programma completo, ma forse un po' troppo costoso se si considerano le tante alternative gratuite disponibili in Rete con formula freeware.