Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

VivaVideo: Free Video Editor

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: QuVideo

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 8.0.4

Dimensione: 253.1Mb

Autore: QuVideo

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 8.0.4

Dimensione: 253.1Mb

Pregi

  • Gratuito;
  • Interfaccia semplice
  • Tanti filtri ed opzioni

Difetti

  • Manca l'italiano

VivaVideo: Free Video Editor è un interessante video editor con il quale personalizzare i filmati registrati attraverso smartphone e tablet pc. L’applicativo, sviluppato dalla software house QuVideo, è disponibile al download gratuito attraverso l’App Store della mela morsicata ed il Play Store di Google. Si tratta dunque di un applicativo molto apprezzato in ambiente mobile tanto che oltre 50 milioni di utenti utilizzano VivaVideo per personalizzare i loro filmati.

Registi fai da te

Grazie a VivaVideo: Free Video Editor ci si può improvvisare veri e propri piccoli registi per personalizzare i video catturati con lo smartphone o il tablet, magari quelli delle ultime vacanze estive. L’app è piacevole da utilizzare e l’interfaccia risulta da subito facile ed intuitiva. Peccato solo per la mancanza della lingua italiana che avrebbe reso l’app quasi perfetta. L’applicazione permette sia di importare filmati o foto, oppure di registrare video e scattare foto direttamente dall’app. Da sottolineare che l’interfaccia fotocamera per registrare i video risulta ben strutturata e con alcune funzionalità di personalizzazione molto utili.

L’uso degli strumenti di editing, inoltre, è alla portata di tutti. Del resto, trattandosi di un’app per dispositivi mobile, l’usabilità è il cardine di tutte le applicazioni. VivaVideo: Free Video Editor si adatta bene sia sugli smartphone che sui tablet pc, tuttavia trattandosi di elaborazioni video, l’esperienza d’uso migliore la sia ottiene attraverso gli schermi di grandi dimensioni come quelli dei phablet o ancora meglio dei tablet pc.

VivaVideo: Free Video Editor consente, nei dettagli, di aggiungere molti tipi di filtri, creare una storyboard e creare slideshow con le foto scattate attraverso la fotocamera dell’app. Non manca poi la possibilità di ritagliare spezzoni dei filmati ed aggiungere addon come effetti, sottotitoli, musica ed altro. Per i più esigenti, l’app permette di scaricare, per lo più gratuitamente, componenti aggiuntivi che permettono di personalizzare ulteriormente i filmati registrati tanto da poter disporre alla fine di oltre 200 filtri da applicare.

VivaVideo: Free Video Editor non è un’applicazione professionale, tuttavia fornisce un buon esempio di come una soluzione pratica, veloce e snella permette di personalizzare e modificare i filmati registrati attraverso il proprio dispositivo mobile con buona facilità. In buona sostanza, VivaVideo: Free Video Editor permette di sentirsi dei mini registi senza conoscere le basi dell’editing video. L’unica vera limitazione sarà la fantasia degli utenti

Perfetto su iOS ed Android

Indipendentemente dalla piattaforma mobile utilizzata, VivaVideo: Free Video Editor offre le medesime qualità d’utilizzo. Nei nostri test ci siamo avvalsi di un iPhone 6 Plus che si è rivelato perfetto per utilizzare quest’applicazione. Le dimensioni generose dello schermo hanno permesso di gestire tutte le funzioni dell’app senza problemi godendo di un’ottima esperienza d’uso.

Da sottolineare, che tutti i video completati, potranno poi tutti essere salvati in locale e condivisi attraverso la rete ed i principali social network come Facebook, YouTube ed Instagram. In questo modo sarà possibile condividere con l’intera rete tutti i momenti più belli delle vacanze con un pizzico di carattere in più.

Versione Pro contro Versione Free

VivaVideo: Free Video Editor è un’applicazione distribuita gratuitamente e non presenta limitazioni di sorta o di contenuti, tranne che per un piccolo particolare. Tutti i filmati realizzati presenteranno un watermark dell’app. Una presenza non davvero fastidiosa, tuttavia per poter far scomparire il watermark, gli utenti dovranno mettere mano al portafogli ed acquistare la versione Pro dell’applicativo. Si tratta, comunque, di un importo non particolarmente oneroso che permette di sfruttare completamente tutte le molte potenzialità di questa applicazione.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android