Vinylage Music Player è un lettore musicale offerto in download gratuito per smartphone e tablet Android (con inserzioni pubblicitarie). L'interfaccia è un omaggio all'epoca dei vinili, con un giradischi che riproduce in modo fedele le animazioni della puntina sui solchi degli LP. È possibile scegliere diversi layout e fra 33 o 45 giri.
Una chicca è rappresentata dal classico rumore (fruscio) riprodotto all'inizio e alla fine dei brani, il suono analogico tipico e caldo dei vinili, un supporto accantonato con l'avvento del CD prime e del digitale poi, ma che sta riprendendo piede conquistando anche nuovi appassionati. Non mancano opzioni per la gestione delle playlist, così da creare una scaletta di canzoni personalizzata, la possibilità di agire su un equalizzatore per ottimizzare l'esperienza di ascolto e molto altro ancora.
Con Vinylage Music Player è possibile riprodurre i brani musicali salvati nella memoria interna del dispositivo e quelli presenti nella scheda microSD. Ci sono anche un widget da posizionare sulla schermata principale e un timer per lo spegnimento automatico, comodo per quando si vuol ascoltare musica prima di addormentarsi.