Vimeo è un'applicazione sviluppata dall'omonima software house, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android, iOS e Windows Phone. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito attraverso le piattaforme Play Store di Google, App Store di Apple e Windows Phone Store di Microsoft.
Come ben comprensibile già dal nome si tratta dell'app che permette di riprodurre i video in streaming sul portale Vimeo.com, uno dei siti di condivisione dei filmati più apprezzati e utilizzati del Web, principale alternativa a YouTube. Le funzionalità offerte sono molte: ricerca veloce nel database, possibilità di effettuare l'upload delle proprie registrazioni anche in alta definizione (interrompendole e riprendendole successivamente, se necessario) con editing di titolo, descrizione, tag, impostazioni della privacy e altri parametri.
Non manca ovviamente nella versione mobile di Vimeo lo sharing dei filmati su social network (Facebook, Twitter e altro), via SMS, email o app di messaggistica istantanea e report giornalieri con informazioni e statistiche dettagliate sui like ricevuti e i video scritti ai propri filmati.