Pregi
- Un buon video editor per Android;
- condivisione rapida sui social e via chat.
Difetti
- Qualche blocco riscontrato in fase di test.
Videoshop: Video Editor è un'applicazione disponibile in download gratuito su Play Store, per smartphone e tablet con sistema operativo Android, ovviamente dedicata all'editing video. Offre caratteristiche come lo slow motion dei filmati e la possibilità di registrare un commento vocale da sovrapporre al risultato finale.
Queste alcune delle funzionalità incluse: ritaglio di uno spezzone e unione di più parti separate, aggiunta di musica per comporre una colonna sonora personalizzata e di titoli personalizzati, filtri ed effetti ispirati a quelli di Instagram per conferire uno stile artistico al video, creazione di slideshow fotografici, regolazione di parametri come contrasto, luminosità, saturazione, ridimensionamento dei file e supporto all'alta risoluzione. Il tutto organizzato all'interno di un'interfaccia piuttosto intuitiva.
Durante il test dell'applicazione è successo di riscontrare alcuni crash, forse però dovuti all'eccessivo peso dei filmati importati. Per il resto, è apprezzabile anche la possibilità di condividere le clip create grazie a Videoshop: Video Editor direttamente sui social network o di effettuare l'upload suo social network.