VideoMeld è un programma grauito sviluppato dalla software house GoldWave, che consente di unire più file audio e video per dare vita a una composizione multimediale, da salvare poi nel disco fisso del computer oppure condividere online. Sono presenti strumenti come effetti di transizione o la possibilità di inserire testi e sottotitoli, al fine di personalizzare il progetto a seconda delle proprie esigenze.
Garantito il supporto alla risoluzione Full HD (1920x1080 pixel), alla tecnologia 7.1 surround e al salvataggio dei file in formato MPEG 4 H.264. Per migliorare la qualità finale sono poi inclusi alcuni filtri come Noise Reduction, Compressor, Expander, Equalizer e Pitch. L'interfaccia è realizzata in modo tale da semplificare l'interazione degli utenti, con una parte centrale in cui vengono mostrate le tracce audio e video aggiunte, mentre tutti gli strumenti sono raggruppati nella sezione superiore.
Il supporto a comandi come drag-and-drop o taglia-incolla rende l'operazione di editing alla portata di tutti. L'invito a provare VideoMeld è dunque rivolto a chi cerca un programma dedicato alla realizzazione di presentazioni multimediali partendo da file audio e video.