Video Watermark Pro è un programma sviluppato appositamente per chi necessita di inserire un logo personalizzato all'interno di un filmato, in modo da evitare la sua diffusione non autorizzata sul Web, oppure per rendere chiaro l'autore a chi visualizza la clip.
Tra le varie opzioni possibili, il software consente di inserire testo, un'immagine oppure un'animazione, il tutto attraverso un'interfaccia utente studiata per risultare il più semplice possibile. È sufficiente caricare il video interessato, di cui sarà visualizzata un'anteprima nel riquadro presente a destra, poi fare click su uno dei tre pulsanti "Add Text", "Add Image" o "Add Shape". Premendo il tasto "Run" si dà poi il via all'operazione.
I requisiti di sistema richiesti per la corretta esecuzione di Video Watermark Pro lo rendono adatto anche ai computer più datati: processore da 1 GHz, 256 MB di RAM, scheda video compatibile con le librerie DirectX e monitor con risoluzione 800x600 pixel (o superiore). Sul sito ufficiale è disponibile un'altra versione del software, acquistabile a un prezzo inferiore (24,95 dollari), ma che non permette di inserire forme personalizzate o animazioni.