Video Watermark Maker è un programma sviluppato dalla software house SoftOrbits, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows. La versione dimostrativa, da scaricare gratuitamente, permette di testarne le funzionalità (con alcune limitazioni), mentre per l'acquisto di quella completa è richiesta una spesa pari a 49,95 dollari se utilizzato per scopi personali e non commerciali.
Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di uno strumento utile per aggiungere watermark e loghi personalizzati ai filmati, così da evitarne la diffusione online oppure la riproduzione non autorizzata. Le opzioni offerte sono molte: è possibile mostrare un'immagine in sovrimpressione (o in trasparenza) per tutta la durata del video, oppure farla comparire a intervalli regolari, inserire loghi o testi personalizzati cambiando a piacimento font, colore e dimensione.
Garantita infine la piena compatibilità con tutti i formati più utilizzati, come AVI, MP4, MP2, SVCD, DVD, FLV, M2V, 3GP, MOV, SWF, WMV, MKV e RM10, così come alla risoluzione Full HD. In definitiva, Video Watermark Maker fa esattamente quanto promesso. Si consiglia di provare la versione dimostrativa prima di procedere all'acquisto.