Video to Video è un programma, come dice il nome stesso, dedicato alla conversione dei file video. Sviluppato dalla software house Media Converters e distribuito in modo del tutto gratuito tramite licenza freeware, supporta anche l'italiano. Garantita la piena compatibilità con tutti i formati più diffusi e utilizzati, come AVI, DivX, Xvid, mpeg-4, AVC/H264, mpeg, mpeg2, MOV, WMV, 3GP, 3GP2, MKV, WEBM, SWF, FLV, RM, ASG e GIF.
Tra le caratteristiche di punta va segnalato il DVD Ripper integrato, utile per estrarre e comprimere un filmato da un disco fisico, con la possibilità di associare una traccia audio specificata e i sottotitoli della lingua selezionata. Altre funzionalità riguardano le operazioni di video joiner (unione tra più file) e video splitter (divisione di un file in più parti), numerosi preset con configurazioni preimpostate in base alla tipologia del dispositivo su cui andrà riprodotto il risultato finale e l'inserimento di un watermark o logo a piacere.
L'interfaccia è piuttosto chiara e semplice da utilizzare: nella parte sinistra sono mostrati tutti i profili dell'output da scegliere con un semplice click, mentre a destra trovano posto regolazioni da apportare manualmente per quanto riguarda la risoluzione, il codec, il bitrate del flusso audio, il framerate e molto altro ancora. In definitiva, un software adatto a tutti, da provare per chi cerca uno strumento con cui convertire velocemente un file video nel formato desiderato.