Video Player Halos è un lettore multimediale per smartphone e tablet con sistema operativo Android, disponibile sulla piattaforma Play Store. L'applicazione è in grado di aprire e riprodurre tutti i formati più diffusi e utilizzati, sia video che audio: MKV, MP4, AVI, MOV, OGG, FLAC, TS, M2TS, WV, AVI, MP3, WAV, WMV, RMVB, 3GP, M4V, MPG, FLV e AAC.
Oltre ai file in locale (nella memoria interna o nella scheda microSD), è possibile riprodurre i contenuti in streaming e le immagini ISO dei dischi. L'interfaccia è ben realizzata, con un layout ordinato e in pieno stile Material Design, come suggerito da Google. Tutti i codec necessari alla visione e all'ascolto sono inclusi nel pacchetto, senza costringere l'utente a download aggiuntivi.
Le tante feature (come il supporto alla visualizzazione dei sottotitoli, alla rotazione automatica del display e i widget da posizionare sulla homescreen) rendono Video Player Halos versatile e adatto a tutti. La versione gratuita dell'app contiene inserzioni pubblicitarie, da eliminare mettendo mano al portafogli e versando una somma pari a 1,09 euro, andando così anche a finanziare gli sviluppi futuri.