Pregi
- Utile per creare filmati da condividere sui social network.
Difetti
- Nulla da segnalare.
Video Maker è un'applicazione Android sviluppata dal team InShot e disponibile in download gratuito (con inserzioni pubblicitarie) sulla piattaforma Play Store, utile per creare filmati da condividere poi con gli amici su YouTube, Instagram o attraverso le bacheche dei più noti social network. Caratterizzata da un'interfaccia che ne rende semplice l'utilizzo, offre numerosi strumenti per l'editing delle clip.
È ad esempio possibile unire più spezzoni provenienti da registrazioni diverse per ottenere un unico file in uscita, dividere i video in parti differenti, comprimerli, modificarne la velocità (per creare uno slow motion o un filmato accelerato), aggiungere una colonna sonora personalizzata, applicare filtri ed effetti di ogni tipo e infine esportare il risultato finale in alta risoluzione, senza alcun watermark mostrato in sovrimpressione.
Non mancano preset ottimizzati per piattaforme come Instagram o YouTube. In definitiva, Video Maker è un ottimo strumento per la creazione, la modifica e l'editing delle clip destinate ai social network, facile da utilizzare direttamente dal display touch del proprio smartphone o tablet Android.