Veron Media Player è un programma sviluppato dalla software house S.M.A. Faisal, disponibile su computer equipaggiati con sistema operativo Windows, distribuito in download gratuito con licenza freeware. Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di un lettore multimediale, compatibile con la maggior parte dei formati audio e video (oltre che con le immagini), con supporto garantito all'alta definizione.
Tra le feature offerte spicca la possibilità di applicare effetti in tempo reale, organizzare l'elenco di riproduzione in playlist, impostare le dimensioni e l'opacità della schermata, riprodurre una porzione di file in loop, catturare screenshot, visualizzare le informazioni sui codec ecc. È presenta anche uno strumento per la conversione, in grado di trasformare immagini in JPG, audio in MP3 (fino a 300 MB) e video in AVI o MP4 (fino a 1 GB).
Ancora, Veron Media Player consente lo split o l'unione dei file, il salvataggio dei contenuti multimediali riprodotti all'interno dei browser (Chrome e Firefox), la registrazione da webcam con tecnologia per il riconoscimento dei movimenti e altro ancora. In definitiva, un software molto versatile.