VeoCat Screen Recorder è un programma sviluppato dalla software house CeoCat, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows. La versione dimostrativa, distribuita in download gratuito, permette di testarne le funzionalità (con alcune limitazioni come watermark sui file generati e possibilità di creare filmati da non più di 90 secondi), mentre per l'acquisto di quella completa è necessario mettere mano al portafogli e affrontare una spesa pari a 59 dollari, circa 43 euro.
Come ben comprensibile già dal nome si tratta di uno strumento utile per la registrazione dello schermo, ovvero per salvare in formato video tutto ciò che avviene sul monitor. I file ottenuti possono poi essere esportati in formato WMV, per il salvataggio all'interno del disco fisso oppure la pubblicazione online su piattaforme come YouTube o Vimeo. È possibile effettuare l'operazione su tutta l'area del desktop, oppure scegliendo un riquadro specifico.
Considerata la spesa non indifferente richiesta per la licenza, agli interessati si consiglia prima di scaricare la demo di VeoCat Screen Recorder e di valutarne le funzionalità, per poi eventualmente decidere di procedere all'acquisto.