Pregi
- Filtri ed effetti convincenti.
Difetti
- Qualche bug incontrato durante il test.
VaporCam è un'applicazione dedicata all'editing fotografico che offre numerosi filtri, effetti e strumenti utili per conferire alle immagini un aspetto retrò e quasi psichedelico, uno stile surreale e Lo-Fi, tipico degli anni '80 e '90. È disponibile in download gratuito sulla piattaforma Play Store per smartphone e tablet con sistema operativo Android.
Non mancano sticker e cornici di ogni tipo da applicare per ottenere il risultato voluto, così come comandi per la regolazione di diversi parametri: luminosità, contrasto, saturazione, ombre, vignettatura e nitidezza. I file così ottenuti possono ovviamente essere salvati nella memoria interna dei device oppure condivisi direttamente sulle bacheche dei social network.
Da segnalare che durante il test condotto per questa recensione con la release 1.6.0 di VaporCam sono stati incontrati alcuni problemi: le inserzioni pubblicitarie non sono state mostrate correttamente e non è stato possibile scaricare filtri ed effetti aggiuntivi. Si tratta comunque di bug ai quali lo sviluppatore WecutCentury può porre rimedio con il rilascio di un aggiornamento.