Pregi
- Porta l'esperienza di uTorrent su Android
Difetti
- Nulla da segnalare
uTorrent per Android è un'applicazione per i dispositivi di Big G dedicata la file sharing. Trattasi in buona sostanza del porting ufficiale per dispositivi mobili del noto client P2P uTorrent per computer desktop. Proprio come nella versione per computer, uTorrent per Android permette di cercare e scaricare offline sul dispositivo mobile tutti i file torrent che desideriamo. Non ci sono limiti di alcun genere nell'utilizzo dell'App. Sarà dunque possibile scaricare più file in parallelo, di qualsiasi peso e dimensione.
Ottima l'interfaccia utente. uTorrent per Android si apprezza in ogni caso maggiormente sui tablet pc dove è possibile gestire con più facilità le opzioni offerte e sopratutto i file in download, se in grande numero. Da segnalare che l'App offre anche la modalità "WiFi Only" che permette di scaricare i file torrent solo quando il dispositivo è connesso ad una rete wireless. In questo modo non si rischia di erodere il traffico dell'eventuale SIM associata.
uTorrent per Android deve essere utilizzato legalmente per scaricare dalla rete solo materiale non protetto da diritto d'autore.