I drive USB sono strumenti estremamente utili ma possono anche rappresentare un rischio per la sicurezza del proprio PC. È possibile accedere ai file memorizzati su tali unità rimovibili da chiunque ne entri in possesso, rischiando quindi che i propri file finiscano in mani sbagliate.
USB safeguard vi permette di proteggere la vostra periferica semplicemente copiandolo su di essa e impostando una password che vi verrà chiesta ogni volta che vorrete accedervi.
Non ci sono impostazioni complicate di cui dobbiate preoccuparvi, tutto ciò che è necessario è una password da impostare e grazie all'algoritmo di crittografia AES a 256 bit, avrete la sicurezza che la vostra periferica rimanga inattaccabile da altri programmi per l’hacking.
La versione gratuita del programma può essere utilizzata con le unità USB con una capacità di spazio fino a 2 GB, ma se si vuole lavorare con altre unità più capienti si dovrà comprare la versione standard, la quale consente di proteggere le periferiche fino a 16 TB di dimensioni.