Unity of Command: Stalingrad Campaign è un titolo strategico di stampo bellico, ambientato durante la seconda guerra mondiale, più precisamente nel corso della sanguinosa battaglia di Stalingrado andata in scena tra l'estate 1942 e il febbraio 1943. Il giocatore può decidere di prendere le parti sia dello schieramento sovietico dell'Armata Rossa che di quello composto dai soldati tedeschi, italiani, rumeni e ungheresi.
Il gameplay prevede combattimenti a turni e la necessità di gestire in ogni minimo dettaglio le forze impegnate sul terreno di scontro, in condizioni logistiche difficoltose e con un clima rigidissimo. Un titolo consigliato dunque agli appassionati del genere, da testare con questa demo in download gratuito prima di procedere all'acquisto (18,99 euro).
I requisiti minimi di sistema per giocare a Unity of Command: Stalingrad Campaign senza problemi su PC sono: sistema operativo Windows XP (o successivo), processore da 1,6 GHz, 1 GB di RAM e almeno 150 MB di spazio libero sul disco fisso per l'installazione, mentre quelli raccomandati dallo sviluppatore 2x2 Games comprendono una CPU da 2 GHz e 2 GB di RAM.