Ubiquitous è un software versatile dedicato alla gestione dei contenuti multimediali, in grado di riprodurre brani musicali e visualizzare immagini, compatibile con tutti i formati più utilizzati (MPG, OGG, FLAC, APE e molti altri).
Attraverso le opzioni offerte dall'interfaccia è possibile creare e salvare playlist personalizzate contenenti le proprie canzoni preferite, in modo da poterle ascoltare in un secondo momento. Per quanto riguarda le immagini, invece, viene messo a disposizione un editor per la modifica, con strumenti dedicati all'inserimento del testo, alla rotazione e all'applicazione di alcuni filtri di base.
Altre funzionalità integrate riguardano la presenza di una calcolatrice, un blocco note per scrivere gli appunti, un file manager per copiare o rinominare i documenti, una tastiera virtuale e un browser Web dedicato alla navigazione, con strumenti per la gestione dei preferiti.
A chi desidera catturare una schermata del desktop, inoltre, Ubiquitous mette a disposizione un apposito comando, in modo da salvare uno screenshot di quanto visualizzato sul monitor. Il software è installabile anche in Windows 10.