Twitch è un'applicazione sviluppata dall'omonima software house, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito attraverso la piattaforma Play Store di Google. Si tratta dell'app che permette di accedere a migliaia di canali in streaming dedicati ai videogiochi, presenti sul portale twitch.tv.
È possibile assistere in diretta alle partite di titoli come League of Legends, Call of Duty, Minecraft o Clash of Clans. Garantito il supporto a Chromecast, il dongle HDMI prodotto e commercializzato da Google che permette di visualizzare i contenuti sul televisore. Sono presenti chat e la suddivisione dei canali in categorie, così da poter trovare facilmente lo streaming del gioco che si desidera.
L'interfaccia di Twitch in versione mobile è ben realizzata e ricorda quella del sito accessibile tramite browser desktop. Ovviamente, per la visualizzazione dei canali è consigliato essere connessi ad una Rete WiFi, in quanto lo streaming video consuma parecchio traffico dati e il suo utilizzo in mobilità potrebbe pesare sulla quota 3G o 4G messa a disposizione dagli operatori telefonici.