Pregi
- Una buona app per l'organizzazione dell'attività universitaria.
Difetti
- Nella versione testata mancano gli appunti di molte facoltà.
Tutored è un'applicazione disponibile per Android e iOS, distribuita in download gratuito su Google Play e App Store, utile agli studenti per organizzare al meglio la propria attività universitaria: dal momento dell'iscrizione alla ricerca degli appunti da consultare in vista di un esame, passando per esperienze come l'Erasmus, gli stage presso le aziende e il primo colloquio di lavoro.
Una volta installata, l'app richiede l'inserimento di alcune informazioni come il percorso di studi frequentato, gli interessi personali e le università che si desidera seguire. Successivamente, all'interno della sezione Uniwall, è possibile trovare un newsfeed popolato dai post e dai sondaggi riguardanti ad esempio le proposte di lavoro pubblicate dalle società alla ricerca di personale.
L'interfaccia di Tutored è molto ben realizzata, con un layout organizzato in maniera razionale e ogni singola voce dei menu tradotta in italiano. L'unico punto debole della versione testata consiste nell'assenza di appunti per diverse facoltà, una lacuna che potrà comunque essere colmata in futuro grazie anche al contributo offerto dalla community di utenti e studenti.