TripTalk: Story Maker è un'applicazione disponibile per smartphone e tablet Android, distribuita in download gratuito sulla piattaforma Play Store e con possibilità di ricorrere agli acquisti in-app per sbloccare funzionalità aggiuntive. Può essere in qualche modo paragonata ad una sorta di diario di viaggio, una scatola dei ricordi virtuale in cui salvare i momenti migliori senza correre il rischio di perderli o dimenticarli.
Gli elementi inseriti, che possono essere testi, appunti, fotografie, video e molto altro ancora, vengono automaticamente assemblati per dar vita ad una storia, da rivivere in un secondo momento o condividere con chi si vuole tramite servizi di messaggistica (WhatsApp, Telegram e simili), via email o social network. Non manca la possibilità di invitare altri utenti, ad esempio i compagni di viaggio, a contribuire al progetto caricando a loro volta i contenuti multimediali.
Ben realizzata l'interfaccia, con uno stile colorato e piacevole. TripTalk: Story Maker è un'app consigliata a chi viaggia molto e a chi desidera tenere traccia dei propri spostamenti, delle città visitate e delle avventure vissute, in modo smart, pratico e funzionale.