Che piacciono o meno, la serie cinematografica di Transformers non sembra arrestarsi e a breve arriverà il quarto film che Optimus Prime e i suoi compagni ancora una volta impegnati in battaglie sulla e per la terra.
Insieme al film non possono che arrivare i soliti gadget e giochi: la software house Mobage, che ha già realizzato altri free-to-play, ha rilasciato con qualche giorno di anticipo il gioco che mantiene lo stesso nome del film, cioè Transformers Age Of Extinction.
Il gioco mescola meccaniche quali tipiche dei combat e running game ovvero assumeremo il ruolo di vari Autobot correndo per vari livelli farciti di nemici, bonus, power-up, ecc. Per uccidere i nemici più facilmente potremmo sbloccare ed acquistare nuove armi e nuovi poteri, sfruttando il combattimento per le zone più dense di nemici e la modalità di trasformazione in un mezzo a 4 ruote per correre più veloci.
Il gioco è, ovviamente, free-to-play con acquisti in-app: certe si può fare a meno di spendere denaro vero ma chi deciderà di acquistare qualche power-up avrà vite ben più facile. Gli appassionati dei Transformer apprezzeranno comunque il gioco.