Pregi
- Una delle migliori app di terze parti dedicate alla riproduzione dei video musicali di YouTube.
Difetti
- Inserzioni pubblicitarie talvolta invasive.
Touch Music è un lettore video che permette di riprodurre la musica di YouTube sul proprio smartphone o tablet Android in background oppure all'interno di un player pop-up da trascinare a piacimento per lo schermo mentre si utilizzano altre applicazioni. Sviluppato da TimiSo, è disponibile in download gratuito sulla piattaforma Play Store di Google.
Non manca un motore di ricerca per trovare in pochi secondi l'artista, il cantante o la band oppure il titolo di una canzone o di un disco. Una volta avviato l'ascolto vengono posizionati dei comodi pulsanti per il controllo della riproduzione nell'area delle notifiche, per un accesso rapido. A questo si aggiungono consigli su cosa ascoltare e la cronologia dei pezzi riprodotti.
Un altro punto di forza di Touch Music è costituito dall'organizzazione dei brani, ben strutturata attraverso categorie suddivise per genere (pop, hip hop, rock, classical, R&B, jazz, disco, country e così via) o classifiche. Va segnalato che le inserzioni pubblicitarie si aprono spesso a pieno schermo, risultando talvolta invasive. Detto questo, l'app risulta essere una delle migliori della sua categoria tra quelle disponibili per smartphone e tablet Android.