Total Movie Converter è una soluzione completa per convertire i file video, disponibile per computer con sistema operativo Windows. È possibile scaricare la versione dimostrativa in download gratuito (con alcune limitazioni), mentre quella completa è in vendita sulle pagine del sito ufficiale al prezzo di 35,51 euro.
Tra le funzionalità offerte anche quella per scaricare i video da YouTube, Vimeo e altre piattafome di streaming, effettuando automaticamente la loro conversione. È possibile configurare opzioni come il bitrate, la risoluzione e il bitrate, in base alle proprie esigenze, così come regolare il volume e agire su altri parametri, mediante interfaccia (tradotta completamente in italiano) o riga di comando. Presente inoltre un lettore interno, così da vedere l'anteprima del risultato che si andrà a ottenere al termine dell'eleborazione.
Questi i formati video supportati da Total Movie Converter, che si integra nel menu contestuale di Windows per un utilizzo rapido e immediato: AVI, WMV, DivX, XviD, VOB, DV, DIF, MOV, MPG, MPEG, M1V, M2V, MPV, MPEG4, M4V, MP4, ASF, AVS, IVF, MKV, 3GP, 3G2, H261, H264, MOB, NSV, NUV, NUT, FLI, FLC, FLX, FLV, FFM, SWF, MTS, M2TS, RMVB e TS.