Total (in passato noto come Downloader oppure Total Downloader) è un browser dedicato alla navigazione Internet che ha nella gestione dei download il suo vero e proprio punto di forza. Consente infatti di organizzare, condividere e riprodurre i file scaricati nella memoria interna del device, sulle schede microSD oppure caricati sugli account cloud dell'utente (ad esempio Google Drive, One Drive o Dropbox).
Si possono aprire più pagine in contemporanea grazie al supporto multitab dell'interfaccia, è incluso un tool per la conversione dei video in audio e non manca nemmeno un player multimediale integrato. Ben realizzata la UI, con un layout ordinato e realizzato in pieno stile Material Design, con menu e comandi in lingua italiana.
È possibile scaricare Total in download gratuito (contiene inserzioni pubblicitarie e acquisti in-app) su smartphone e tablet con sistema operativo Android, direttamente dalla piattaforma Play Store di Google. La versione testata per questa recensione è quella del rilascio iniziale: considerando al versatilità e la completezza dell'app, si tratta di un progetto che promette molto bene per il futuro.