Time Gap è un'avventura in cui il giocatore è chiamato a risolvere il mistero che ha portato all'improvvisa e apparentemente inspiegabile scomparsa del genere umano. Un viaggio attraverso il quale scoprire segreti relativi a personaggi importanti nella storia come Alessandro Magno, Cleopatra, Napoleone, Abramo Lincoln, Albert Einstein e molti altri ancora.
Il gameplay si basa sulla soluzione di enigmi e vai minigame, esplorando le varie location disseminate in tutto il pianeta con l'ausilio di una mappa interattiva. Ben disegnati i fondali, con uno stile bidimensionale e colorato. Da segnalare purtroppo che, tra le lingue supportate, manca l'italiano: per godere al meglio del titolo è dunque necessaria almeno una conoscenza di base dell'inglese.
Sviluppato dalla software house Absolutist, il videogame è offerto in download gratuito con licenza free-to-play sulla piattaforma Steam di Valve. Ecco elencati di seguito i requisiti minimi richiesti per poter giocare a Time Gap, alla portata anche dei PC meno recenti.
- Sistema operativo: Windows XP o successivo;
- processore: Intel Pentium da 2,90 GHz o equivalente;
- RAM: 2 GB;
- disco fisso: 150 MB di spazio libero;
- altro: DirectX 9.0.