The Pirate: Caribbean Hunt è un videogame disponibile per computer Windows, Mac e Linux, distribuito in download gratuito su Steam con la formula free-to-play. Si tratta di uno strategico navale ambientato nell'era dei pirati, in cui vestire i panni di un capitano e guidare la propria ciurma verso avventure marine alla conquista di ricchezza e fama.
Queste alcune delle caratteristiche del gioco: 20 classi di navi, possibilità di creare e comandare una flotta illimitata e di controllare più imbarcazioni durante gli abbordaggi, cinque tipi di munizioni (palle di cannone, palle incatenate, bombe a mitraglia, palle doppie), armi speciali (barili esplosivi, olio incendiario, speroni da sfondamento, attacchi pre-abbordaggio), 30 upgrade navali, sviluppo del personaggio (aumento di livello tramite esperienza), simulazione realistica di distanze e scorrimento del tempo, centinaia di isole e dozzine di porti da esplorare, edifici da costruire e potenziare, basi presidiate in multiplayer, diversi tipi di incursioni (saccheggio, contrabbando, scorta, assalto) e sistema di reputazione in cinque nazioni.
L'interfaccia di The Pirate: Caribbean Hunt, inoltre, è completamente tradotta in italiano. Ecco elencati i requisiti minimi necessari per giocare a The Pirate: Caribbean Hunt su PC.
- Sistema operativo: Windows XP o successivo;
- processore: Intel Core 2 Duo da 1.5 GHz o superiore;
- RAM: 512 MB;
- scheda video: qualsiasi modello;
- scheda audio: qualsiasi modello;
- disco fisso: 200 MB di spazio libero;
- altro: DirectX 9.0b.