Pregi
- Una delle migliori app-metronomo in circolazione.
Difetti
- Nessun difetto.
The Metronome by Soundbrenner è un'applicazione disponibile in download gratuito per Android e iOS (senza inserzioni pubblicitarie né acquisti in-app) che funge da metronomo. È dunque utile per tenere il tempo, esercitandosi nel suonare uno strumento. L'interfaccia è tradotta interamente in italiano e caratterizzata da uno stile scuro ed elegante.
Tante le funzionalità incluse: dall'impostazione dei BPM alla scelta delle battute su cui porre gli accenti, dalla possibilità di sfruttare anche il flash LED della fotocamera alla sincronizzazione di cinque device affinché lavorino in contemporanea (per le band, i cori o comunque da utilizzare in gruppo). Tra i musicisti che la utilizzano anche Jordan Rudess, tastierista della band Dream Theater.
In definitiva, The Metronome by Soundbrenner può essere definita senza troppi giri di parole come una delle migliori applicazioni mobile della sua categoria: un metronomo altamente configurabile e semplice da utilizzare, da portare sempre con sé in tasca per esercitarsi con un qualsiasi strumento. Soundbrenner è un'azienda con sede a Hong Kong che produce dispositivi indirizzati principalmente ai musicisti.