The King of Fighters '97 è un videogame sviluppato dalla software house SNK Playmore, disponibile per dispositivi equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. Si tratta di un picchiaduro, il quarto capitolo della serie KoF, distribuito tramite download attraverso le piattaforme Google Play e App Store al prezzo di 3,59 euro.
Il gameplay è quello tipico del genere, con i giocatori che si trovano a impersonare uno dei tanti lottatori disponibili, con l'obiettivo di combattere il proprio avversario e svuotare per primi la sua barra dell'energia. La particolarità del titolo, lanciato nella seconda metà degli anni '90 in versione coin-op, è rappresentata dalla possibilità di formare squadre da tre e affrontare sfide con il proprio team.
Lo stile grafico bidimensionale rende The King of Fighters '97 un must have per tutti i retrogamer. L'unico difetto è rappresentato dal sistema di controllo su display touchscreen, che nelle situazioni più concitate può rendere difficoltosa l'esecuzione di alcune particolari mosse. Ottima invece la varietà dei contenuti: 35 personaggi da selezionare e ben due modalità, oltre al multiplayer in locale via Bluetooth.