The Elder Scrolls: Legends è un gioco di carte collezionabili basato sull'universo della serie TES. È disponibile in download gratuito dalla piattaforma Steam, con formula free-to-play, per computer con sistema operativo Windows e macOS. Le meccaniche di gioco si basano su un campo di battaglia divisi in due zone, favorendo così un approccio di tipo strategico agli scontri.
È possibile affrontare la modalità Storia in solitaria guadagnando nuove carte, mazzi e buste oppure mettersi alla prova sfidando avversari online in multiplayer per scalare le classifiche. Il gameplay è un buon mix tra Hearthstone e Magic, in grado di soddisfare tutti gli appassionati del genere. Ogni elemento è tradotto in italiano, facilitando così la comprensione.
In definitiva, un buon titolo anche per i casual player, grazie alle dinamiche che si prestano a un rapido apprendimento, senza per questo compromettere la profondità dell'esperienza. Questo l'elenco dei requisiti minimi necessari per giocare a The Elder Scrolls: Legends su PC.
- Sistema operativo: Windows 7 o successivo;
- processore: Intel Pentium D o AMD Athlon 64 X2;
- RAM: 2 GB;
- scheda video: NVIDIA GeForce 6800, ATI Radeon X1600 Pro;
- disco fisso: 3 GB di spazio libero;
- altro: connessione Internet.