Se siete dei giocatori nostalgici o semplicemente appassionati del retro gaming, la piattaforma mobile di gioco potrebbe riservarvi delle sorprese. Sempre più classici infatti rivivono come applicazioni per smartphone e tablet, visto che l'evoluzione tecnologica permette oramai di eseguire un vecchio gioco per PC su un cellulare.
E' questo il caso di The 7th Guest: Remastered, un gioco del 1993 fra i primi ad essere distribuito su CD-ROM, che raccolse parecchi consensi, vendendo circa 2 milioni di copie. Il titolo rivive le avventure di Ego, che dovrà indagare sulla scomparsa di Stauf, un creatore di giocattoli, visitando la sua casa.
Tale casa aveva già visto sette ospiti diversi che in altre epoche avevno risolto degli enigmi: Ego quindi avrà a che fare anche con queste presenze. E' possibile esplorare 22 stanze in 3D e risolvere una serie di puzzle ed enigmi che cuciranno la trama del gioco.
Questa versione è appunto "rimasterizzata" rispetto a quella del '93 e quindi i dialoghi sono stati rivisti e migliorati, così come i sottotitoli, le musiche, i menù e naturalmente i controlli sviluppati per schermi touch. Il gioco è stato sviluppato da MojoTouch ed è disponibile per Android a poco meno di 7€. Su iOS esiste già un altro porting sviluppato da un altra software house.