Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

TG5

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: RTI S.p.A

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.2.1

Dimensione: 7.0Mb

Autore: RTI S.p.A

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.2.1

Dimensione: 7.0Mb

TG5 è l'app prodotta da Mediaset che permette di essere sempre aggiornati su ciò che accade nel mondo. Con TG5 è sempre possibile riguardare le trasmissioni del telegiornale della rete "ammiraglia" di Mediaset in pochissimi passaggi: ecco come funziona l'app.

TG5, come funziona l'app?

L'app TG5 di Mediaset è disponibile gratuitamente sullo store di Google e di Apple: basta semplicemente scaricarla per guardare immediatamente tutti i servizi del TG5.

La schermata principale di TG5 ci mostra in primo piano l'ultima edizione del telegiornale. Scorrendo verso il basso troviamo la raccolta dei video più interessanti, comprese le passate edizioni del telegiornale ordinate a partire dalla più recente.

In alto troviamo diverse tab su cui cliccare: Ultim'ora, ultime edizioni e servizi. Cliccando in alto a sinistra possiamo accedere al menù laterale in cui troveremo una sezione dedicata alle Rubriche del TG5 e una relativa all'interazione con la redazione del telegiornale.

Nella sezione "Ultim'ora" troviamo tutte le notizie segnalate dalla redazione del telegiornale, ordinate per ora. Cliccando sul titolo di ogni singola notizia potremo espanderla e leggere l'aggiornamento, proprio come su altri siti di informazioni.

Se desideriamo guardare le ultime edizioni del TG5 ci basterà cliccare sull'apposita tab in alto e premere "Play" per l'edizione che desideriamo riguardare. Dopo una brevissima pubblicità, come su Youtube, verrà riprodotta a schermo intero la registrazione dell'edizione scelta. Possiamo inoltre condividere il video sui più famosi social network come Twitter e Facebook.

Se invece non desideriamo rivedere tutta l'edizione e siamo interessati ai singoli servizi possiamo cliccare su "Servizi" e cercare il video sulla schermata: in questo modo riprodurremo solo il servizio scelto.

Cliccando sul pulsante "Live" possiamo guardare in diretta l'edizione del TG5: lo streaming verrà riprodotto direttamente sull'app e saremo informati sulle notizie praticamente in qualsiasi luogo.

Aprendo il menù laterale, nella sezione Rubriche, sono raccolte tutte le rubriche del TG5: La Lettura, Gusto, Indignato Speciale, Arca di Noè, il Meteo e tutti gli speciali TG5. Per ogni rubrica avremo una raccolta di video da guardare in qualsiasi momento e condividere con gli amici sui social network. Facendo swipe a destra e swipe a sinistra possiamo poi passare da una rubrica all'altra in un istante.

Con l'app del TG5 è anche possibile interagire con la redazione del telegiornale. Facendo click sul menu laterale, nella sezione "Interazione" potremo contattare la redazione in tre modalità differenti.

La prima modalità è "Di' la tua", cioè rispondendo ai sondaggi proposti dalla redazione. Per ogni domanda troveremo la data di quando il quesito è stato posto e una lista di risposte tra cui scegliere. Una volta postato il nostro voto, la schermata ci mostrerà i risultati parziali prima della diretta del TG5.

Al termine di ogni domanda, facendo swipe a destra o a sinistra sullo schermo del nostro dispositivo, potremo cambiare domanda e dare ulteriori risposte visualizzando sempre il risultato del sondaggio.

Dall'applicazione TG5 è anche possibile inviare un proprio video alla redazione del telegiornale. Per farlo occorre cliccare sul menu laterale e visitare la sezione "Interazione". Verremo poi rimandati ad un sito internet dove potremo registrare video tramite la nostra fotocamera.

Infine, sempre nella sezione "Interazione" troviamo "La redazione", una schermata dedicata alla redazione del telegiornale. La lista che ci verrà presentata ci permette di avere maggiori informazioni su chi "fa notizia" su Canale 5, con tanto di e-mail per contattare singolarmente i redattori.

Qualora qualcosa dovesse andare storto sull'app è sempre possibile contattare l'assistenza tecnica cliccando sul menu laterale e scegliendo "Supporto tecnico" nella sezione "Altro".

Con l'app del TG5 è sempre possibile scaricare altre app dell'ecosistema Mediaset, come ad esempio 16MM, l'app di TgCom24, il gioco del Grande Fratello oppure "Cotto e mangiato - il gioco dei menu".

Utilizzare TG5 quindi è semplicissimo e ci permette di:

  • Leggere le notizie dell'Ultim'ora
  • Guardare servizi ed edizioni passate del TG5
  • Contattare la redazione.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android