Terminals è una potente applicazione di rete che può collegarsi a più sistemi remoti tramite diversi protocolli come RDP, VNC, SSH, Telnet, ICA, RAS, HTTP e HTTPS e gestire ciascuna di queste connessioni contemporaneamente.
Se questo vi sembra troppo complesso per le vostre esigenze domestiche, non lasciatevi scoraggiare. Una volta avviato come amministratore, il programma è abbastanza semplice da usare. Potrete creare i vari collegamenti, organizzandoli in una barra laterale dei Preferiti e facendo doppio clic su uno di questi si apre in una scheda.
Le possibilità di configurazione del terminale è completa: ad esempio, potrete impostare la dimensione dello schermo, i colori, il reindirizzamento del suono, le azioni del desktop, le regole di tastiera e altro ancora.
Il programma offre anche una serie di strumenti di rete. Facendo clic su una delle vostre connessioni (che potrebbe essere semplicemente l'indirizzo IP di un PC in rete), troverete le opzioni per eseguire un ping, il traceroute o una ricerca DNS.
Terminals ha qualche bu, e l'interfaccia potrebbe essere migliorata, ma è uno strumento estremamente potente.