Tejash Player è un software dedicato alla riproduzione dei brani musicali, compatibile con tutti i formati audio più diffusi. Tra le funzioni offerte è presente anche la possibilità di creare e salvare playlist con le proprie canzoni preferite, in modo da poterle ascoltare successivamente in pochi e semplici passaggi. Il comando relativo alla registrazione, inoltre, permette all'utente di salvare la propria voce sul disco fisso in formato WAV.
Altre funzionalità da segnalare riguardano il supporto allo streaming delle radio online, con sei stazioni da configurare per l'accesso rapido, il supporto alla tecnologia 3D Surround, un equalizzatore a quattro bande e la scelta tra alcune skin per la personalizzazione dell'interfaccia.
Uno dei punti di forza di Tejash Player, oltre alla sua natura freeware, è rappresentato dalla volontà, da parte dello sviluppatore, di rendere il programma il più leggero e meno invasivo possibile. La sua esecuzione richiede infatti pochissime risorse di sistema e, una volta lanciato, può essere posizionato all'interno della system tray (la parte destra nella barra delle applicazioni), in modo da non occupare spazio sul desktop per chi lavora in multitasking.