TaskUnifier Pro è un task manager multipiattaforma che può organizzare facilmente la vostra lista "to do" e sincronizzarla attraverso la rete; il software può organizzare le attività e sottoattività in attività, note o tramite il calendario.
I compiti possono essere raggruppati e organizzati dal luogo in cui essi saranno eseguiti, per obiettivi che si sta cercando di realizzare, per contesti e altro ancora.
Una caratteristica utile è rappresentata da "task template", che semplifica il processo di creazione di nuovi compiti, riconoscendo se starete svolgendo operazioni simili per evitare di ripeterle.
Uno strumento intelligente è Task Searcher, il quale crea e memorizza filtri personalizzati, rendendo più facile trovare le attività necessarie; è possibile condividere i vostri compiti con Google Calendar, utile se si sta lavorando con altri, ed è presente anche una funzione di automazione che permette di far svolgere a TaskUnifier Pro determinate azioni quando si modifica lo stato di un compito.