Taskbar Hider è uno strumento semplice che può attivare o disattivare la barra delle applicazioni lo si può fare anche con un pulsante di scelta rapida personalizzabile.
Il programma è portatile, quindi basta scaricarlo, decomprimere il file, ed eseguire TaskBarHider.exe e la barra delle applicazioni scompare. Questo è un pò sconcertante e sarebbe stato più sensato visualizzare prima le impostazioni del programma; di fatto non si può nemmeno accedere al software stesso vista la mancanza della barra.
Premere il tasto Windows e X, però, la barra delle applicazioni tornerà al suo posto. È quindi possibile fare clic destro sull'icona di Hider, selezionare Impostazioni e scegliere il tasto di scelta rapida preferito (facoltativamente è possibile indicare al programma di avviarsi insieme a Windows).
In alternativa, il programma può essere eseguito anche da linea di comando, che potrebbe essere utile per lo scripting. Un modo semplice per prendere il controllo della barra delle applicazioni e di andare veramente a tutto schermo quando necessario.